Scrivere

"Perchè scrivo?"....
Me lo chiedo spesso e non ho ancora trovato una risposta logica,so solo che mi fa stare bene e che ho bisogno di farlo,di scrivere storie che nascono improvvisamente nella mia mente (lol)su una pagina bianca.Non sento il bisogno di essere letta o di ricevere commenti e approvazioni,no.Sento solo il bisogno di scrivere.
Non sono una scrittrice,anzi,probabilmente i miei scritti avranno un mucchio di errori e di incongruenze,ma va bene cosi per me.
Quando scrivo,non racconto di me,sono cose di fantasia,un insieme di cose che spesso aprezzo vedere nei film o leggere nelle storie,cose interessanti,che mi intrigano.
Spesso mi chiedo anche come mi vengano in mente certe idee,perchè se le storie d'amore e gli ostacoli sono una cosa normale e un clichè,non tutto quello che accade ai personaggi lo è.
La storia che sto scrivendo adesso è abbastanza intricata.Certo,ci sono i personaggi principali che sono una coppia appena sposata e che si amano tantissimo,ci sono i genitori di lui e il padre antico di lei,ma poi ci sono altri elementi che credo la rendino una storia diversa.
Ammetto che a volte mi chiedo cosa pensi chi l'ha letta,che idea si è fatto/a della trama e della storia di per sè.
Io quando leggo mi chiedo sempre "Come finirà?",di solito prediligo i finali felici,ma non sempre c'è un finale felice ed è anche giusto così in un certo senso,è la vita.
Vedete,spesso quando scrivo,perdo il filo,lol,cioè sto scrivendo una cosa e poi cambio completamente argomento e mi perdo,mi capita spesso...
Scrivere è una cosa molto personale,sapete?Non tutti,credo,desiderano essere letti.
C'è una parte di me che vorrebbe che le sue storie vedessero la luce,che già sogna la copertina,la pubblicazione,la versiona cartacea,il profumo di un libro vero e proprio....e poi c'è ne un'altra che preferisce rimanere nell'ombra e che sta bene a scrivere semplicemente su Wattpad e sul suo blog personale che non legge nessuno.Lol.
Non so cosa mi riserverà il futuro ma spero di non perdere mai questa voglia di scrivere e questa creatività e immaginazione e fantasia che ho scoperto di avere.

SC.

Commenti

Post più popolari